Alcune Realizzazioni (pagina in fase di realizzazione)

                          Lavori in C. A.

 

    LAVORI IN C.A.
    LAVORI IN ACCIAIO 
    LAVORI IN MURATURA 
    LAVORI IN LEGNO
    IMPIANTI MECCANICI
    RISTRUTTURAZIONI

PALARICCIONE - Oggetto lavoro: Progettazione delle strutture interrate comprendenti platea di fondazione, il solaio del primo piano interrato e del piano terra compreso pali, diaframmi e paratie di contenimento denominato “Palariccione” sito nel Comune di Riccione. Committente: Comune di Riccione Descrizione: L’edificio è costituito da diversi piani fuori terra La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in latero cemento. Le fondazioni sono state realizzate su di una platea.

SCUOLA - MONDAINO - Oggetto del lavoro : Adeguamento funzionale del complesso scolastico sito nel Comune di Mondaino. Committente : Comune di Mondaino Ref. Descrizione : L’edificio è costituito da tre piani fuori terra. La struttura portante è composta da un intelaiatura pilastri e travi in C.A., mentre il piano rialzato e il piano primo sono realizzati con solai a lastre di tipo Predalles. La fondazione sono del tipo profondo realizzate su pali. La copertura è anch’essa in latero-cemento come i piani sottostanti.

SAN CLEMENTE - Oggetto del lavoro : Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di San Clemente. Committente : IMMOBILIARE TAVOLETO S.r.l. Descrizione : Gli edifici sono costituiti da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in lastre Predalles (al piano terra) e solai in latero- cemento (ai piani restanti). Le fondazioni sono del tipo superficiale e sono state realizzate a platea. La copertura è stata realizzata in latero-cemento.

MORCIANO - Oggetto del lavoro :  Progettazione di nuovo capannone ad uso industriale a piano terra e ad uffici pubblici a piano primo sito nel Comune di Marciano di R. in via Don Masi. Descrizione: L’edificio è costituito da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai precompressi tipo forocap con sovraccarico accidentale di 600 kg/mq. Le fondazioni sono del tipo superficiale a platea.

SAN GIOVANNI - Oggetto del lavoro : Progettazione di due fabbricati, uno adibito a cantina e l’altro come abitazione siti nel Comune di San Giovanni in M. in via Conca Nuova. Descrizione: L’edificio ad uso cantina è costituito da un piano fuori terra ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai precompressi tipo forocap con sovraccarico accidentale di 1000 kg/mq. Le fondazioni sono del tipo superficiale a platea. Mentre l’edificio adibito ad abitazione è anch’esso realizzato con struttura in C.A., solai in latero-cemento e fondazione superficiale del tipo a platea.

RICCIONE - Oggetto del lavoro : Progettazione di un complesso residenziale composto da più edifici adibiti ad uso civile abitazione siti nel Comune di Riccione. Descrizione : Gli edifici sono costituiti mediamente da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato e solo un edificio è costituito da quattro piani fuori terra. Le strutture portanti sono state realizzate mediante telai spaziali in C.A. con solai in latero cemento comprese le coperture. Le fondazioni sono del tipo profondo realizzate su pali trivellati di diametro 600 e 800 mm.

CORIANO - Oggetto del lavoro : Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Coriano in località via Puglie. Descrizione : L’edificio è costituito da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano seminterrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in latero- cemento. Le fondazioni sono del tipo profondo e realizzate su pali trivellati. La copertura è in latero-cemento.

CORIANO - Oggetto del lavoro : Progettazione di un fabbricato ad uso civile abitazione sito nel Comune di Coriano (RN) in via Mozart in loc. Sant’ Andrea in B.  Descrizione : L’edificio è costituito da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. Le fondazioni sono del tipo superficiale realizzate su platea di sp=40 cm. I solai di piano e la copertura sono stati realizzati in latero- cemento.

SAN GIOVANNI - Oggetto del lavoro : Progettazione di nuovo fabbricato adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di San Giovanni in M. in località Monte Lupo.  Descrizione : L’edificio è costituito da due piani fuori terra, la struttura è costituita da setti in C.A. portanti, i solai di piano primo sono in latero cemento mentre tutti i solai di copertura e dei porticati sono in legno. Le fondazioni sono del tipo profondo e sono state realizzate con pali trivellati.

RICCIONE - Oggetto del lavoro : Demolizione e ricostruzione di edificio in C. A. sito nel comune di Riccione Descrizione : La fondazione è stata realizzata su una platea di sp=50 cm e le pareti verticali sono state realizzate tramite diaframmi di spessore 30 - 40 cm che hanno permesso lo sbancamento a filo dei fabbricati esistenti e delle strade. La struttura portante e stata realizzata con uno scheletro in cemento armato e sono stati utilizzati solai prefabbricati e in opera ai vari piani e in legno in copertura.

RICCIONE - Oggetto del lavoro : Progettazione di un complesso residenziale composto da tre edifici adibiti ad uso civile abitazione con interrato unico siti nel Comune di Rimini località San Giuliano. Descrizione : Gli edifici sono costituiti da quattro piani fuori terra, un piano sotto tetto ed un piano interrato comune. Le strutture portanti sono state realizzate mediante telai spaziali in C.A. con solai in latero cemento Le fondazioni sono del tipo superficiale costituite da una platea di spessore 50 cm per la presenza di acqua.

RIMINI - Oggetto del lavoro : Progettazione di nuovo fabbricato adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Rimini.  Descrizione : L’edificio è costituito da due piani fuori terra più un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in latero – cemento. Le fondazioni sono state realizzate con una platea di sp=35 cm. Le coperture del fabbricato principale e quella dei porticati sono state realizzate in legno lamellare.

MONTESCUDO - Oggetto del lavoro : Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Montescudo in località Santa Maria del Piano. Descrizione : L’edificio è costituito da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano seminterrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in latero - cemento. Le fondazioni sono state realizzate su pali trivellati ed incamiciati per la presenza di acqua fino al piano campagna. Le coperture sono state realizzate per una parte con muretti e tavelloni, mentre le parte centrali in legno.

MORCIANO - Oggetto del lavoro :  Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Morciano di Romagna. Descrizione : L’edificio è costituito da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in latero – cemento. Le fondazioni sono state realizzate su travi rovesce a T, raccordate tramite una soletta di spessore 20 cm. La copertura del fabbricato e dei portici è stata realizzata in legno, mentre a piano primo è stata realizzata in latero – cemento.

MORCIANO - Oggetto del lavoro :  Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Morciano di Romagna. Descrizione : L’edificio è costituito da tre piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in latero – cemento. Le fondazioni sono state realizzate su pali. La copertura è stata realizzata in latero - cemento. A monte del fabbricato è stata realizzata una paratia di altezza fuori terra pari a 5.00 ml.

MISANO ADRIATICO  - Oggetto del lavoro: Progettazione per la realizzazione di nuovi parcheggi interrati e scala esterna a fabbricato ad uso civile abitazione sito nel Comune di Misano Adriatico. Descrizione: La fondazione è stata realizzata su una platea di sp=30 cm e le pareti verticali sono state realizzate tramite una paratia di pali di diametro 40 cm che hanno permesso lo sbancamento a filo dei fabbricati esistenti. La scala esterna, realizzata in C.A., è stata giuntata al fabbricato esistente ed è stata collegata al nuovo corpo interrato mediante la realizzazione di due muretti.

CATTOLICA - Oggetto del lavoro: Progettazione per la realizzazione di edificio in C. A. sito nel comune di Cattolica.
Descrizione: La fondazione è stata realizzata su una platea di sp=50 cm e le pareti verticali sono state realizzate tramite diaframmi di spessore 30 - 40 cm che hanno permesso lo sbancamento a filo dei fabbricati esistenti e delle strade. La struttura portante e stata realizzata con uno scheletro in cemento armato e sono stati utilizzati solai prefabbricati e in opera ai vari piani e in legno in copertura.

MORCIANO - Oggetto del lavoro: Progettazione di un complesso residenziale composto da più edifici adibiti ad uso civile abitazione siti nel Comune di Morciano di R. Descrizione : Gli edifici sono costituiti da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. Le strutture portanti sono state realizzate mediante telai spaziali in C.A. con solai in latero cemento Le fondazioni sono del tipo profondo realizzate su pali trivellati di diametro 600 e 800 mm. Le coperture sono state realizzate in legno.

FRATTE - Oggetto del lavoro:  Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Sassofeltrio in località Fratte di Sassofeltrio. Descrizione : L’edificio è costituito da tre piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in latero – cemento. Le fondazioni sono state realizzate su platea. La copertura è stata realizzata in latero – cemento.

MORCIANO - Oggetto del lavoro: Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione e commerciale sito nel Comune di Morciano di Romagna. Descrizione : L’edificio è costituito da tre piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in Predalles (a piano terra) e in latero – cemento (in tutti gli altri piani). Le fondazioni sono state realizzate su platea di sp=50 cm. La copertura più bassa è stata realizzata tramite muretti e tavelloni, mentre la copertura più alta sarà realizzata con un solaio piano.

MONTESCUDO - Oggetto del lavoro:  Progettazione di un complesso residenziale composto da 4 corpi adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Montescudo.  Descrizione : L’edificio è costituito da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. Le fondazioni sono state realizzate su platea di sp=40 cm. La copertura è stata realizzata in latero – cemento.

SAN GIOVANNI - Oggetto del lavoro:  Progettazione di nuovo fabbricato adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di San Giovanni in Marignano nella lottizzazione Paradiso. Descrizione : Gli edifici sono costituiti da due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. Le strutture portanti sono state realizzate mediante telai spaziali in C.A. con solai in latero – cemento. Le fondazioni sono state realizzate su travi rovesce. Le coperture sono state realizzate alcune in C.A. ed altre in legno.

RIMINI - Oggetto del lavoro: Progettazione di nuovo fabbricato plurifamiliare adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Rimini. Descrizione: L’edificio è costituito da quattro piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata mediante un telaio spaziale in C.A. con solai in Predalles (a piano terra) e in latero- cemento (sui piani restanti). La fondazione è stata realizzata su platea di sp= 60 cm, i muri laterali parte sono stati realizzati tramite diaframmi in C.A. La copertura è stata realizzata in legno.

MISANO MONTE - COMPUTO CLS E ACCIAIO


                                                               

      Lavori in Acciaio

 

    HOMEPAGE
    INIZIO PAGINA (realizzazioni)
    LAVORI IN C.A.
    LAVORI IN ACCIAIO 
    LAVORI IN MURATURA 
    LAVORI IN LEGNO
    IMPIANTI MECCANICI
    RISTRUTTURAZIONI

SANT'ARCANGELO (RN) - Descrizione: Struttura portante in acciaio Fe430 adibita ad uso espsitivo. Copertura realizzata con orditura principale in legno lamellare e tavolato.

TAVULLIA (PU) - Descrizione: Struttura portante in acciaio Fe430 parzialmente controventata adibita a deposito agricolo. Copertura realizzata con elementi prefabbricati leggeri autoportanti.

TAVULLIA (PU)  - Descrizione: Struttura portante in acciaio Fe430 adibita ad uso bar e consumo di bevande. Copertura realizzata con orditura principale in acciaio rivestito con pannelli e isolante all'interno.

TAVULLIA (PU)  - Descrizione: Struttura portante in acciaio Fe430 con pareti collaboranti, adibita ad uso bar e ristorantino. Copertura realizzata con orditura principale in acciaio rivestito con pannelli e isolante all'interno.

GEMMANO (RN) - Descrizione: Struttura portante in acciaio Fe430 con pareti collaboranti adibita ad uso ripostiglio e ricovero attrezzi. Copertura realizzata con orditura principale in acciaio rivestito con pannelli e isolante all'interno.

      Lavori in Muratura

   


    HOMEPAGE
    INIZIO PAGINA (realizzazioni)
    LAVORI IN C.A.
    LAVORI IN ACCIAIO 
    LAVORI IN MURATURA 
    LAVORI IN LEGNO
    IMPIANTI MECCANICI
    RISTRUTTURAZIONI

PESARO  Oggetto del lavoro : Progettazione di nuovo fabbricato adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Uffogliano Provincia di Pesaro - Urbino. Descrizione: L’edificio è costituito da due piani fuori terra e una torrettain posizione centrale. La struttura portante è stata realizzata in muratura e i solai sono stati realizzati in legno con soletta collaborante in C.A. 

RAVENNA  Oggetto del lavoro: Progettazione di nuovo fabbricato adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Brisighella Provincia di Ravenna. 
  Descrizione: L’edificio è costituito da due piani fuori terra da un sottotetto e da un piano interrato. La struttura portante è stata realizzata in muratura e i solai sono stati realizzati in latero-cemento.

           

      Lavori in Legno

   


    HOMEPAGE
    INIZIO PAGINA (realizzazioni)
    LAVORI IN C.A.
    LAVORI IN ACCIAIO 
    LAVORI IN MURATURA 
    LAVORI IN LEGNO
    IMPIANTI MECCANICI
    RISTRUTTURAZIONI

MONTECOLOMBO  Oggetto del lavoro :  Progettazione di nuovo fabbricato adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Montecolombo in località Valliano.  Descrizione : L’edificio è costituito da un piano fuori terra e da un sottotetto non praticabile. La struttura portante è stata realizzata in legno utilizzando il metodo a log seguendo sempre verifiche dell’Eurocodice. Le pareti esterne ed interne di spessore diverso sono state realizzate tramite travi in legno orizzontali una sull’altra e collegate tra loro ed immischiate opportunamente, i solai sono stati realizzati mediante travi portanti con sovrastante tavolato e compensato, mentre in copertura è stato utilizzato un solaio areato. 

MONTECOLOMBO  Oggetto del lavoro :  Progettazione di nuovo fabbricato adibito ad uso civile abitazione sito nel Comune di Montecolombo in località Valliano. 
Descrizione : L’edificio è costituito da un piano fuori terra e da un sottotetto. La struttura portante è stata realizzata in legno utilizzando il metodo riportato nell’Eurocodice e cioè il metodo Canadese. Le pareti esterne sono state realizzate tramite montanti in legno verticali e chiuse con pannelli di compensato con all’interno dell’isolante ed esternamente è stata costruita una parete in forati ed intonacata, i solai sono stati realizzati mediante travi portanti con sovrastante tavolato e compensato, mentre in copertura è stato utilizzato un solaio areato. 

      Impianti Meccanici

   


    HOMEPAGE
    INIZIO PAGINA (realizzazioni)
    LAVORI IN C.A.
    LAVORI IN ACCIAIO 
    LAVORI IN MURATURA 
    LAVORI IN LEGNO
    IMPIANTI MECCANICI
    RISTRUTTURAZIONI

MORCIANO  Oggetto del lavoro:  Progettazione di impianti meccanici
Descrizione: Progettazione di impianti meccanici di riscaldamento, condizionamento e trattamento aria per Parrucchieria sita nel Comune di Morciano di R.

MERCATINO  Oggetto del lavoro:  Progettazione di impianti meccanici nel bar-pasticceria sito nel Comune di Mercatino
Descrizione: Progettazione di impianti meccanici di riscaldamento e condizionamento per il bar-pasticceria sito nel Comune di Mercatino.

      Lavori di
       Ristrutturazione

   


    HOMEPAGE
    INIZIO PAGINA (realizzazioni)
    LAVORI IN C.A.
    LAVORI IN ACCIAIO 
    LAVORI IN MURATURA 
    LAVORI IN LEGNO
    IMPIANTI MECCANICI
    RISTRUTTURAZIONI

FIRENZE  Oggetto del lavoro: Ristrutturazione integrale e trasformazione in centro d’arte contemporanea dell’antico mulino in cilindri sito nel Comune di Marradi. Descrizione: L’edificio è costituito da cinque piani fuori terra per quello che riguarda il corpo principale (più antico), mentre sei piani per quello che riguarda il corpo secondario (più recente). La struttura portante è realizzata in pietra listata e verrà inserita un intelaiatura metallica pesante all’interno per il rifacimento dei solai e delle scale interne anch’esse in metallo. I solai saranno ricostruiti con tipologia mista legno calcestruzzo e le coperture verranno realizzate in legno. Le fondazioni saranno rinforzate tramite plinti e travi rovesce.

MONDAINO  Oggetto del lavoro:  Recupero e risanamento conservativo e strutturale di piccola struttura in legno eseguito nel Comune di Mondaino. Committente: Comune di Mondaino Descrizione: L’intervento strutturale riguarda il rinforzo mediante piastre e collegamenti vari della capriata centrale che sostiene tutta la copertura. Si è intervenuti rinforzando gli appoggi laterali all’interno dei muri maestri, rinforzando la parte centrale e ricostruendo una porzione di puntone della capriata che risulta bruciato nella parte terminale nel collegamento con la catena.

MORCIANO  Oggetto del lavoro: Ristrutturazione di fabbricato esistente in muratura sito nel Comune di Morciano di Romagna. Descrizione: L’edificio è costituito da due piani fuori terra ed un piccolo soppalco. La struttura portante esistente è in muratura. Le coperture esistenti sono in legno e saranno ricostruite sempre in legno di tipo massello.

 

Copyright © 2008 - STUDIO RV - Tel./ Fax 0541.988034 - Via Montecasale, 52/4 - San Clemente (RN)